La storia

esterno cibrone small1.JPG

Un’azienda in continua evoluzione e trasformazione!

 

Nasce nel 1977 in Piazza Manzoni a Vercurago (Bg) con il nome di “Centro Stampa” e l'avvio la vede impegnata con un laboratorio di stampa, al quale, poco dopo, viene annesso un piccolo reparto di costruzione di macchine per stampa serigrafica, in un felice connubio fra ricerca tecnologica e sperimentazione pratica.

Trascorsi circa 3 anni gli impegni costruttivi assorbono il reparto stampa, ad esclusione di un reparto sperimentale, il nuovo progetto si trasforma nell’attuale “Serigraf Service”.

Inizia un organico piano commerciale esteso su tutto il territorio nazionale e con innumerevoli punti vendita in Europa, Africa, Asia e Americhe.

La produzione spazia dalle macchine manuali stampamagliette alle basette da tavolo, dai piani aspiranti manuali alle semiautomatiche, senza tralasciare la produzione di tutte le attrezzature per la preparazione dei telai serigrafici e tutti i sistemi di asciugatura sia per magliette che per carta, pvc, adesivo e sublimatici.

Nel 1985 l’idea di costruire macchine stampamagliette automatiche porta all’apertura di uno specifico reparto a Rosate (Mi) in via Marconi 20, dando vita alla “Stella” la “nostra” automatica, che in breve tempo conquista sia il mercato italiano che estero con i migliori consensi e piena soddisfazione da parte degli utilizzatori.

Nel 1988 esigenze logistiche ed in particolare di ampliamento, portano la sede principale della Serigraf Service a Lecco (3 Km. da Vercurago) in Via B.Buozzi, 25 nella zona industriale.

Nella nuova sede viene realizzato il piano di produzione di macchine serigrafiche in serie, l'allestimento di un reparto assistenza idoneo a soddisfare le richieste della clientela ed un ufficio tecnico per lo studio e la realizzazione di impianti tecnologicamente sempre più avanzati.

L’inizio degli anni novanta portano l’azienda alla sperimentazione di un progetto ambizioso: essere il primo deposito permanente di macchinari ed attrezzature usate completamente revisionate.

A tale scopo nel 1994 nasce a Bernareggio (Mi) in via dell’Industria 55 il primo deposito in Italia di macchine usate revisionate, oltre mille metri di occasioni impedibili .

Negli anni a venire il successo del mercato dell’usato è talmente grande che si rende necessario ampliare l’offerta.

A tal proposito nel 2001 viene aperto il secondo deposito a San Colombano al Lambro (Mi) in via Milano 89/a, inizialmente con cinquecento metri, ma ben presto raddoppiati in mille metri.

Ma non basta ancora, sempre nel 2001 il deposito di Bernareggio viene trasferito nel più comodo ed attrezzato insediamento di Agrate Brianza (Mi) in via dell’Artigianato 6 a soli 100 metri dall’uscita dell’A4.

  

… è il settembre 2006  -  nuovo trasloco

Nel continuo intento di meglio soddisfare le esigenze della clientela, e nella continua ricerca sul mercato di nuove opportunità di espansione in questo periodo di forte difficoltà economica, ha aperto una nuova unità locale più grande ed accogliente, nella quale sarà possibile vedere tutte le macchine usate serigrafiche in vendita completamente montate e funzionanti in grado di effettuare le prove di stampa richieste dal cliente.

“Una grande vetrina affacciata sul mondo della serigrafia” 

Chiuso il deposito di Agrate Brianza, la nuova unità locale è di facile accesso a soli 300mt dalla Superstrada SS36 Lecco-Milano a Nibionno (Lc) in frazione Cibrone in via Liberazione 10.